Banner1

iniziativa1

Banner2

iniziativa2

Banner3

iniziativa2

Pianura

 

************************************************************************

PIANURA ANTIRACKET PRESENTAZIONE AL MARZO 2011

************************************************************************
Un presepe vivente realizzato nella difficile realtà di Pianura
Il quartiere al confine tra Pozzuoli e Napoli per una sera scenario della Natività

NAPOLI – Grande successo per il presepe vivente organizzato davanti la chiesa di San Giuseppe Operaio, nel difficile “quartiere dormitorio” di Pianura. Realtà abitativa, al confine tra Pozzuoli e Napoli, che sempre più spesso sale alle cronache dei media nazionali per fatti esclusivamente di camorra.

Ma questa volta, grazie alla perseveranza di padre Vincenzo Tiano (nella foto), attivissimo parroco della chiesa sopra menzionata, il giorno dell’Epifania (che per tradizione tutte le feste porta via!), si è realizzato un piccolo momento di aggregazione tra i tanti accorsi a vedere la nascita di Gesù.

La rappresentazione ha visto il coinvolgimento di tanti figuranti, che hanno riprodotto nei minimi dettagli gli antichi mestieri e le scene di vita quotidiana, prestando attenzione ai particolari e alla minuziosa ricerca storica.

Uno spettacolo che si è potuto realizzare come ha detto lo stesso padre Vincenzo, grazie al contributo dei bambini del catechismo, i loro genitori, le catechiste ed i componenti del gruppo Emmanuel che hanno realizzato le scenografie, i costumi e le coreografie, necessarie per la “messa in scena” della rievocazione della Natività, avvenuta per quadri che hanno riprodotto il racconto evangelico.

http://www.notiziarioitaliano.it/campania/costumeecultura/61520/un-presepe-vivente-realizzato-nella-difficile-realta-di-pianura.html

*** *** ***
MERCOLEDI’ 24 NOVEMBRE 2010
FRANCO MALVANO A PIANURA
MERCOLEDI 24 NOVEMBRE 2010

Video 1

Download Video: MP4, WebM, Ogg
HTML5 Video Player by VideoJS

Twitter

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Comitato Castagnaro

Comitato Castagnaro

LUTTO CITTADINO DELLE CITTA’ DELL’AREA FLEGREA MERCOLEDI’ 2 MAGGIO PER L’IMMEDIATO STRALCIO DELLA CAVA DEL CASTAGNARO.Le città dell’area flegrea hanno proclamato il LUTTO CITTADINO PER MERCOLEDI’ 2 MAGGIO per richiedere...

Read more

Banner amico 1

iniziativa2

Banner amico 2

iniziativa2

Banner amico 3

iniziativa2